USATO? SI, GRAZIE

Perché comprare un oggetto usato?

Ecco 5 buoni motivi:

  1. Rispetto e salvaguardia dell’ambiente. Può sembrare strano ma anche acquistando un abito di seconda mano diamo una mano a questo nostro pianeta bistrattato e sfruttato. Non risparmierai solo tu, anche l’ambiente gioverà della tua scelta. Dandogli la possibilità di durare di più i costi di lavorazione, la materia prima, le sostanze utilizzate avranno più tempo per essere sfruttate e consumate.
  2. Aiutare gli altri. Forse non ci hai mai pensato ma la tua scelta ha dato la possibilità ad un’altra persona di rinnovare, ad esempio, l’arredamento facendogli liberare la mente e forse rendere la quotidianità più leggera.
  3. Affidabilità: Avete mai fatto caso alla differenza dei materiali utilizzati oggi piuttosto che qualche anno fa? Esempio. Un abito appena acquistato al primo lavaggio scolorisce magari macchiando anche altri capi, nell’usato questo non può succedere essendo tessuti già lavati più volte, un piccolo elettrodomestico di qualche anno fa è sicuramente più solido di quelli acquistati ora.
  4. Risparmio. Quanto siamo disposti a spendere per un oggetto nuovo e avere la sicurezza che stiamo facendo un buon acquisto? Se invece andiamo a cercare il risparmio sicuramente la qualità ne risentirà, cosa che non succede nell’usato dove spendendo poco si ha il meglio. Buona fattura, buoni materiali e spesso anche la garanzia di un brand conosciuto e collaudato da anni sul mercato
  5. Divertirsi: Come in tutti i mercatini dell’usato anche nel mio negozio la prima regola è divertirsi. Provare questo e quell’abito, calzare scarpe particolari, sfoggiare bigiotteria di ogni genere e scovare in qualche angolino quell’oggetto introvabile che ti piaceva tanto. Acquistare senza stress sapendo che hai una settimana di tempo per cambiare quello che hai comprato con un altra cosa, avere la possibilità di farti mettere da parte se non hai disponibilità economiche in quel preciso momento o prenotare on line l’articolo che hai adocchiato, perché non devi dimenticare che sono tutti pezzi unici e qualcuno prima di te può passare in negozio e comprarlo.